SCONTRO GIALLOROSSO!!
25/10/2025
Terza trasferta stagionale per l’Amatori che, dopo il ritorno di Supercoppa a Trissino e l’esordio in campionato a Castiglione, sarà impegnato ancora di domenica.
E che domenica, perché la terza giornata di serie A1 vedrà la formazione lodigiana impegnata a Bassano nel derby giallorosso che è soprattutto il primo, vero big match. Di fronte due squadre che puntano al vertice, guidate dai due migliori allenatori italiani e con in pista tanti grandi giocatori in grado di marcare la differenza e regalare spettacolo. Sarà anche la prima volta da avversario per il nostro ex capitano Vale Grimalt dopo le indimenticabili sette stagioni trascorse in riva all’Adda, motivo di interesse e fascino in più per questa grande gara. Che vede i Ragazzi di Gigio Bresciani arrivare con 6 punti raccolti nelle prime due giornate contro i 4 del Bassano che ha esordito pareggiando a Monza e poi sconfitto il Castiglione in casa. Un Bassano di Alessandro Bertolucci, re indiscusso del mercato che ha portato in Veneto ben sette nuovi elementi e che può contare su una cerniera difensiva di primissima fascia con Grimalt tra i pali e la coppia di mastini Montigel-Ipinazar davanti a lui e in prima linea un tandem offensivo di livello come Riba-Giuliani.
È solo la terza giornata, il campionato è lunghissimo e questa sfida non potrà decidere nulla, ma rappresente un primo, importante snodo. E per questo andrà affrontata con lo spirito tenace e combattivo che Antonioni e compagni hanno mostrato sin qui in questo avvio di stagione. Un bell’esame che apre un mese di fuoco con tanti impegni in tutte le competizioni. L’Amatori si prepara al decollo
Arbitreranno la sfida i signori Galoppi di Follonica e Ferrari di Viareggio.