FINALE AL VIA!!
01/06/2025

Finalmente ci siamo. L’attesa ormai sta per finire. Comincia la finale scudetto 2025 che vedrà contendersi il tricolore Trissino e Amatori Wasken.
Sono passati dodici giorni dalla gara-4 di semifinale contro il Forte dei Marmi che dopo mille emozioni ha promosso i giallorossi all’atto finale di questi play off. Una decina di giorni buoni per recuperare energie fisiche e soprattutto nervose spese nelle quattro battaglie contro i rossoblu e per preparare al meglio questa supersfida che attende la formazione lodigiana contro la corazzata vicentina. Un Trissino che, dopo aver dominato la regular season e aver già messo in bacheca la coppa Italia battendo in finale sempre i giallorossi, inevitabilmente si presenta a questa finale con i favori del pronostico, con una squadra costruita per vincere tutto, piena di campioni abituati a vincere e a gestire questo tipo di pressioni e forte anche del vantaggio del fattore campo. Inutile dire che contro un avversario così servirà il miglior Amatori e in alcuni momenti forse anche qualcosa di più: ma i Ragazzi di Gigio Bresciani arrivano bene a questa finale, preparati fisicamente e carichi al punto giusto mentalmente, ben consci delle difficoltà ma altresì consapevoli delle loro potenzialità e di avere le armi e la qualità per giocarsela fino in fondo. A partire dalla gara-1 di oggi al PalaDante che è solo la prima di una serie al meglio delle 5 partite, ma che potrebbe essere già piuttosto importante, specie se i giallorossi riuscissero in quell’impresa che non gli riesce da ormai quattro anni.
Stavolta l’Amatori sarà seguito dal calore e dall’entusiasmo dei propri tifosi e proverà a partire forte, come successo in semifinale, cercando subito di puntare al “colpaccio”
Arbitreranno la gara i signori Galoppi e Silecchia.