Articoli e Notizie

SABATO IL DERBY CON IL MONZA

26/02/2022



image

Abbiamo ancora negli occhi e nella mente le emozioni del pazzesco finale di mercoledì a Bassano, che il fitto calendario di questo mese ci impone già di voltare pagina e guardare al prossimo impegno, quello che ci attende domani sera.
Si recupera la tredicesima e ultima giornata del girone di andata e al PalaCastellotti è tempo di derby contro il Monza, una sfida fondamentale per mantenere lo straordinario secondo posto solitario conquistato due giorni fa e definire la nostra posizione nella griglia della prossima Coppa Italia.
Il derby è sempre il derby, gara difficile e quasi mai scontata e in questo caso per i Ragazzi arriva dopo due trasferte con Valdagno e Bassano estremamente positive sotto il profilo del gioco e del risultato, ma anche piuttosto dispendiose a livello fisico e soprattutto mentale. Di fronte ci sarà poi un Monza bisognoso di punti e a secco di vittorie da oltre due mesi, ma reduce da diverse buone prove come quella di mercoledì contro la capolista Trissino.
Servirà dunque il Lodi bello, concentrato e determinato dal primo all’ultimo minuto ammirato nell’ultimo mese per infilare un’altra vittoria contro un avversario che spesso nei derby ha motivazioni extra che lo rendono ancora più temibile.
I Ragazzi sono carichi e non vogliono fermarsi, ma chiudere un febbraio da cineteca con 3 punti anche nel derby.
Una sfida da non perdere nella quale servirebbe, oggi più che mai, il calore e sostegno dei tifosi lodigiani, perché con il loro apporto sugli spalti questa squadra potrebbe volare ancora più in alto…

I nostri sponsor