Articoli e Notizie

GRANDISSIMA PRESTAZIONE DEL LODI CHE FERMA IL PORTO SUL PAREGGIO

20/01/2019



image

Difficile dire adesso quanto può valere il punto di stasera.

Certo è che dopo i 50 minuti visti al PalaCastellotti la classifica dopo la quarta giornata di Eurolega passa in secondo piano rispetto alla grandissima prestazione dei ragazzi di Resende davanti a uno squadrone come il Porto. E il Lodi si è giocato fino all'ultimo la vittoria accettando i ritmi vertiginosi che le grandi squadre sanno imprimere al match e questo è segno di grande maturità.  Il Porto tutto questo lo sapeva benissimo e ha cercato da subito di aggredire la formazione giallorossa proprio come nella gara di andata. Ma con il passare dei minuti Illuzzi e compagni hanno trovato ritmo e fisicità che hanno garantito alla partita un equilibrio totale fino alla fine.

E lo spettacolo è arrivato, anche in una partita dalle pochissime reti, e con il primo tempo chiuso addirittura con l'inusuale punteggio di 0 a 0. Nella ripresa la fiammata degli ospiti alla prima azione; un tocco delizioso nel cuore dell' area da parte di Gonçalo Alves e il magico tocco al volo di Helder Nunes e l' equilibrio viene spezzato. Il Lodi potrebbe accusare il colpo ma così non è.  Illuzzi viene fermato in area  al momento del tiro ed è rigore. Querido trasforma con freddezza, poi la partita diventa bellissima.

Le due formazioni non si risparmiano e cercano la vittoria fino all' ultimo. Grimalt respinge a Cocco una punizione di prima per il decimo fallo dei giallorossi. Il Lodi, in totale fiducia,  riparte con generosità ad ogni occasione, ma il risultato non cambia più. 1 a 1 tra Lodi e Porto, giallorossi che in classifica salgono a quota sette mentre dieci sono i punti del Porto. Alla fine applausi per tutti e martedì si torna in pista per il posticipo di campionato sempre a Lodi, contro il Valdagno.

I nostri sponsor