Articoli e Notizie

GRANDE PROVA DEL LODI NEL DERBY LOMBARDO

04/02/2018



image

Il derby lombardo è giallorosso!
L’Amatori Wasken lodi espugna il PalaRovagnati e, con il Forte Dei Marmi sconfitto a Sarzana, torna in vetta alla classifica.
I giallorossi hanno disputato una grande prova corale, nessuna sbavatura difensiva, massima concentrazione per tutti i 50 minuti e la vittoria è così arrivata davanti a 300 lodigiani accorsi in massa in terra  brianzola.
Serviva una serata così per avere ragione di questo Monza, un ottima squadra che sta disputando un campionato di grande livello.
Per tutto il primo tempo l’Amatori Wasken Lodi ha cercato di fare la partita, difendendo bene e costruendo molto,  non riuscendo però a sfondare e infatti il primo tempo si è chiuso a reti bianche, fatto abbastanza insolito nell’ hockey. Nella ripresa il Lodi ha provato ad alzare il numero dei giri e il Monza ha iniziato a vacillare.
Prima Cocco con un gran tiro ha sbloccato il risultato , poi è stata la volta di Malagoli con una conclusione dal cuore dell’area. Il timido tentativo di pressing dei locali è stato vanificato da un possesso di pallina veloce e preciso che ha finito per spegnere definitivamente le speranze dei padroni di casa. Il Lodi non abbassa la guardia e il Monza è costretto ad alzare bandiera bianca. Il sigillo finale porta la firma di Verona, gran gol in percussione; può esplodere di gioia la tribuna giallorossa.
Finale Amatori Wasken Lodi 3 Hockey Monza 0.

I nostri sponsor