Articoli e Notizie

NELLA TANA DEI PRIMI DELLA CLASSE

16/02/2024



image


La ventesima giornata di campionato è quella del grande “Clasico” tra Lodi e Forte, la seconda supersfida stagionale tra giallorossi e rossoblu rivali nell’ultimo decennio di indimenticabili finali e grandi sfide su tutti i fronti nazionali e non solo.
I Ragazzi di Gigio Bresciani scendono in Versilia per sfidare la corazzata rossoblu, capolista solitaria del campionato, orfani di due pedine fondamentali come Pablo Najera e Morgan Antonioni entrambi squalificati per un turno dopo le espulsioni rimediate a Montebello. Due assenze pesantissime che rendono il big match del PalaForte ancora più complicato di quanto già non lo fosse in partenza, ma che il tecnico giallorosso non vuole impediscano ai suoi di giocarsela comunque fino in fondo nel miglior modo possibile. Forti dell’ottimo momento di forma che la squadra sta attraversando e che, al netto dei tanti episodi successi nel match di Montebello, ha confermato anche domenica scorsa. 
Di fronte ci sarà ovviamente un Forte dei Marmi primo e sin qui praticamente infallibile in campionato, dove ha conquistato 17 vittorie su 19 partite con un pareggio e una sola sconfitta a Trissino: una formazione infarcita di campioni, tanti dei quali ex giallorossi come Cinquini, Rossi, Torner, Checco Compagno e Federico Ambrosio capocannoniere della serie A1 con ben 40 gol già messi a segno, contro la quale servirà una super prestazione fatta di qualità ma soprattutto tanto sacrificio.
All’andata al PalaCastellotti i giallorossi giocarono un’ottima gara passando anche in vantaggio con il fortemarmino Giovannetti, prima di finire sconfitti 3-1 con la tripletta decisiva di Ambrosio
Arbitreranno la gara i signori Rondina e Davoli.

I nostri sponsor